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IPFire Italia - Registrazione

Accedendo a IPFire Italia Community” (in seguito “noi”, “nostro”, “IPFire Italia Community”, “http://www.ipfireitalia.it”), l’utente accetta di essere vincolato legalmente alle seguenti condizioni d’uso. Se non accetti di essere limitato legalmente dalle condizioni d’uso seguenti non utilizzare i servizi offerti da "IPFire Italia”. Le condizioni d’uso possono cambiare in qualunque momento, sarà nostra premura avvisarti di tali modifiche, benché sia opportuno controllare con frequenza queste pagine per eventuali modifiche, dato che l’uso dei servizi di "IPFire Italia” implica la completa accettazione delle condizioni d’uso.

“IPFire Italia ” utilizza il sistema Joomla che è un software per la creazione di comunità web rilasciata sotto “General Public License” (in seguito “GPL”) liberamente scaricabile da www.joomla.org.

Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, messaggio a sfondo sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi Legge del proprio Stato, o dello Stato dove “IPFire Italia Forum Community” è ospitato, o di una Legge internazionale. Fare ciò porta all’immediato e permanente divieto di accesso, con notifica al tuo provider Internet se è ritenuto da noi opportuno.

Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni. Accetti che “IPFire Italia Forum Community” abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario. Come fruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione (dato personale) tu abbia inviato sia conservata in un database. Al contempo queste informazioni non saranno divulgate a nessuno senza il tuo consenso, né “IPFire Italia” sono da ritenersi responsabili per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere queste informazioni.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Procedendo con la registrazione al sito il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti da parte del registrante. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del sito e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento.

Il titolare del sito, s’impegna a non utilizzarli per altro fine che non sia il poter far accedere al sito.

I dati non verranno mai utilizzati per ricerche di mercato o operazioni commerciali.


REGOLAMENTO DEL FORUM

Per garantire un corretto utilizzo del forum, lo Staff ha redatto alcune regole da rispettare per chiunque voglia partecipare alle discussioni.

Chi non rispetterà quanto riportato sotto verrà richiamato da uno dei componenti del nostro Staff, se prosegue verrà sanzionato dapprima con un infrazione, se l'azione si ripete ci riserviamo tutto il diritto di sospendere l'account in questione temporaneamente o permanentemente a completa discrezione degli Amministratori del Forum.

Chi viene definitivamente sospeso è pregato di non reiscriversi.

REGOLE GENERALI

  1. Questo portale è stato creato da persone civili e si vuole che chi lo frequenti lo sia altrettanto: per questo motivo è vivamente sconsigliato alzare eccessivamente i toni della discussione e utilizzare termini ed esclamazioni forti che potrebbero urtare la sensibilità altrui. Se alcuni termini sono entrati nel linguaggio comune non è detto che siano tollerati qui, quindi cercate di pensare bene prima di lasciarvi andare.
  2. L'amministrazione del Forum è garantita dal nostro staff. Sarà questo a provvedere a spostare eventuali discussioni aperte in una stanza sbagliata, chiudere le discussioni stesse se non conformi al regolamento o ripetute se gia ne esistevano di simili.
  3. Eventuali contestazioni sull'operato della moderazione effettuate sul Forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Maggiori spiegazioni e critiche rivolte al forum sono ben accette in forma privata contattando il diretto interessato o un Admin.


REGOLE DI DISCUSSIONE

Non sai come aprire una discussione? Qui tutte le informazioni necessarie.

  1. Se sei appena entrato in questo forum e sei col ditino pronto a cliccare sul tasto "New Thread", prima di andare avanti devi attenerti alle seguenti regole:
  •         Controlla che non ci sia già un thread aperto con lo stesso argomento.
            È inutile avere più discussioni per la stessa tematica in quanto si genera confusione e discontinuità. Perciò assicurati che il tuo problema non sia già stato trattato prima di scrivere qualcosa.
  • Fai una ricerca sul forum.
            Usa il tasto Cerca per vedere se la tua domanda ha già una risposta, per vedere se gli altri utenti hanno avuto un problema o posto una domanda simile alla tua e come è stato risolto/che cosa hanno riposto.
  • Non aprire un thread con scritto HELP, AIUTO, o con oggetto generico e poco comprensibile.
            La chiarezza e la correttezza nel titolo aiutano i nuovi arrivati e i moderatori a distinguere le discussioni che gli interessano e a rendere il Forum un posto migliore. Per cui fai attenzione a quello che scrivi, e se desideri una correzione/modifica, segnalalo al Moderatore di sezione che provvederà quanto prima.
  • Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
            Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio SMS e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge.
  • Non cambiare la formattazione e il colore del testo per i normali post. I colori o le formattazioni servono a distinguere o evidenziare ma solo parti di contenuto, se li usi sull’intero post perdono di significato e in alcuni casi diventano illeggibili attraverso applicazioni di consultazione del forum da dispositivi mobili.
  • La dimensione delle immagini direttamente visualizzabili all'interno dei post non deve superare la dimensione di 500x800 pixel. In caso l'immagine che vogliate inserire sia di dimensioni superiori inseritela tra tag spoiler.
  • Ricordati che questo è un forum e non una chat.
            Quindi se volete parlare con gli altri utenti dei vostri affari privati, o semplicemente volete farvi due risate, usate quella e non il Forum, riempiendolo di post che renderebbero meno scorrevole la lettura della discussione in questione.
  • Google è tuo amico.
            Il più delle volte trattare problemi minimi o eccessivamente banali, risulta con un appesantimento della quantità di materiale sul forum che rende più difficoltosa la ricerca per i nuovi utenti. Usate la ricerca di Google o quella del forum che in due secondi vi permette di reperire le info di base su qualunque cosa cerchiate.


    È SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

  •         ‹‹Ma quali sono le differenze tra x ed y?››
  •         ‹‹Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici›› (Usate il tasto “Thanks” se volete ringraziare qualcuno)
  •         ‹‹Sono a casa della morosa ma appena torno...›› (Fate pure con calma)
  •         ‹‹Sono niubbo, come si accende al sistema?››
  •         ‹‹Mi linki la guida/post/thread/download?›› (Vedi punto 1)
  •         ‹‹Nessuno mi risponde?›› (siamo qui per passione e divertimento,nessuno è obbligato ma soprattutto ci vuole pazienza)
  •         ‹‹Cos'è il root?››
  1.     Il forum non è un centro assistenza ››.
        Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti sul sistema IPFire e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali. Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta ‹‹Usa il tasto cerca›› o ‹‹Usa Google›› significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.
  2. E comunque siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
        Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto. Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
  3. Evita di fare post consecutivi a distanza di poco tempo. L' "UP" è concesso solo dopo 24 ore. Se devi aggiungere qualcosa che hai dimenticato usa la funzione di modifica e aggiungi tutto nel messaggio precedente.
  4. Sono vietati lo spam, ed in ogni caso qualsiasi link esterno che non dia un valore aggiunto alla discussione in corso.
        Qualora venga inserito un link ad una fonte esterna questa deve essere inerente all'argomento e comunque non deve essere una notizia "rimpallata" ma deve essere la fonte originale.
        Qualsiasi link "non giustificato" comporterà d'apprima un richiamo e successivamente verrà punito per un TOT di tempo con l'incapacita di linkare le risorse esterne. Qualora l'utente dimostri di agire in buona fede verrà ripristinata la capacità di creare link.
  5. A tutti gli shop online è severamente vietato eseguire qualsiasi tipo di pubblicità a proprio favore. Se volete sfruttare il bacino di utenza di IPFire Italia o proporre una collaborazione con il sito contattateci mediante il modulo riportato Contatta lo staff che trovate in fondo ad ogni pagina. Nickname, avatar, dettagli utente e firma non devono riportare collegamenti al negozio in questione. Verrete contattati dallo staff per la rimozione o la modifica dei dati.
  6. È severamente vietato il cross-posting.
        Qualsiasi discussione copiata ed incollata in diverse sezioni del forum senza un motivo più che valido verrà rimossa e l'autore verrà punito con infrazioni od esclusione permanente dal forum. È altresì vietato pubblicare più copie della stessa discussione nella stessa sezione.
  7. Non sono ammesse discussioni contenenti il solo link al proprio blog/sito, pena esclusione dal forum.
        È severamente vietato, pena l'esclusione immediata dal forum, pubblicare link diretti o indiretti a materiale di qualunque natura (app, sw, musica, film, ecc.) proveniente da siti pirata o comunque in violazione del diritto d'autore.
  8. È vietato dare consigli su come ottenere illecitamente materiale pirata, warez, crack, eccetera. Anche discutere genericamente di app o siti del genere non è concesso. Meno si nominano e meno pubblicità avranno.
  9. È vietato pubblicare contenenti materiale protetto dal diritto d'autore (leggi warez). Qualsiasi discussione contenente materiale di questo tipo verrà rimossa e l'autore escluso in modo permanente dal forum senza alcun preavviso o avvertimento.
  10. La firma dovrà essere sobria e poco invadente, per rendere più fruibile il contenuto del forum.
        Il testo non dovrà essere superiore al "carattere 3".
        Sono vietati, in firma, link a siti esterni quali blog o forum.
        Sono vietate immagini di dimensioni superiori a 400X200 pixel. Qualsiasi immagine superiore verrà rimossa senza preavviso e per i recidivi verrà tolta la possibilità di editare la propria firma.
  11. L'inserimento del pulsante "donate" di paypal (che sia all’interno dei post di apertura delle discussione create o nella firma utente) dovrà essere autorizzato dallo staff e verrà concesso solo a chi dimostra un impegno forte e concreto verso la comunity. Il pulsante non potrà avere dimensione superiore a 96x21 pixel. Chi trasgredisce verrà dapprima ammonito e successivamente gli verrà tolta la possibilità di utilizzare il "donate".


Versione regolamento 2.0.3

Regolamento

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